Se hai la passione per la moda e uno stile inconfondibile, l'abbigliamento potrebbe essere il tuo futuro. Aprire un negozio di abbigliamento (clothes shop) significa entrare in un mercato consolidato, per cui per battere la concorrenza sono necessari da parte del titolare l'individuazione della giusta specializzazione da dare all'attività, una localizzazione strategica, opportune strategie di marketing per la fidelizzazione della clientela e non ultimo anche grande simpatia e cordialità con i clienti. Gli adempimenti burocratici da espletare non sono complessi, non sono previste licenze. Può bastare anche un locale di piccole dimensioni. Per avere successo con la vendita di abbigliamento è fondamentale curare i dettagli; dare al locale la giusta atmosfera e renderlo unico tramite giochi di luce e arredi particolari. Avviare un negozio di abbigliamento significa inoltre saper rispondere ad ogni esigenza della clientela attraverso servizi accessori, come la riparazione su misura e il ritiro dei capi usati. In questo settore può essere infine vantaggioso affiliarsi ad una catena di abbigliamento franchising. |
*Contenuti tratti dal sito creaimpresa.it