Il matrimonio tra italiani e motori non conosce fine. Che si tratti di automobili, dalle spider più raffinate ai SUV più tecnologici, o di due ruote, dal boom dei maxi-scooter al mercato sempre verde delle moto da cross e da enduro, la compravendita di auto e moto, tanto nuove quanto usate, non ha conosciuto sosta neppure negli anni più bui della crisi economica. Per questo motivo, aprire un autosalone plurimarca rappresenta oggi un business con buone potenzialità di successo. Ancor di più se si considera che un autosalone non è solo un'area di esposizione e vendita, ma può garantire alla clientela una vasta gamma di servizi accessori, come la stipula di finanziamenti, il noleggio auto, la supervisione a passaggi di proprietà e l’assistenza meccanica in officine di ultima generazione. Per aprire uno showroom di auto e moto, indoor o outdoor, non si rendono necessarie particolari attrezzature nè requisiti professionali. Se i locali sono di piccole o medie dimensioni, il titolare può instaurare una collaborazione con un meccanico di fiducia esterno. La vendita di auto nuove e usate e il servizio di permuta dell’usato consentono di essere molto competitivi anche per quanto riguarda la politica di prezzo. Per tutti gli amanti dei motori, il commercio di auto e moto è business di successo che coniuga competenza e capacità di relazionarsi col pubblico e si realizza pienamente in un parco auto variegato e moderno: l’autosalone. |
*Contenuti tratti dal sito creaimpresa.it