Negozi

D44 - Come aprire una cartolibreria, grafica e stampa

C’è un solo negozio in grado di unire utilità e fascino, fantasia e praticità. È il luogo in cui i bimbi trovano gli strumenti per costruire il loro futuro e i grandi si confrontano con nostalgia con i ricordi più belli, quelli della scuola. Stiamo parlando della cartoleria, bottega di quartiere dei tempi antichi e moderna vetrina della cancelleria più tecnologica e funzionale. I clienti potenziali di questa attività sono molti: non solo scolari e studenti fino all’università, ma anche uffici, amanti dei lavori manuali e del piccolo arredo e chiunque abbia bisogno di fotocopie, fax, biglietti da visita. Con un bacino di utenza abbastanza ampio la cartoleria può ulteriormente incrementare la propria offerta con servizi innovativi e utili, come la stampa su magliette o la realizzazione di timbri personalizzati. Inoltre, il cartolaio può specializzarsi nei servizi legati a internet. La cartoleria si presta ad una gestione individuale o famigliare e può essere avviata, anche in franchising, senza alcun obbligo di distribuire gli articoli di una sola casa produttrice.

*Contenuti tratti dal sito creaimpresa.it