È risaputo che la cultura della bellezza è antichissima ed era già diffusa presso Greci, Fenici ed Egizi. Ancora oggi, nonostante la situazione economica non sia del tutto favorevole, le spese degli italiani per l'acquisto di prodotti per la cura del corpo non accennano a diminuire. E in Italia il modello del negozio di cosmetici è in continua espansione. Aprire un make-up shop, ossia un negozio specializzato nella vendita di prodotti cosmetici e per la cura della persona, può essere una buona idea per mettersi in proprio. Adatta a chi vuole avviare un'attività indipendente e possiede il necessario spirito d'iniziativa. Ciò che rende innovativo aprire negozio cosmesi è la centralità che i cosmetici hanno rispetto a tutti gli altri prodotti per la cura della persona. Avviare un make up shop significa superare il modello della profumeria tradizionale offrendo una gamma il più completa possibile di prodotti e marche, diventando così un punto di riferimento nel mercato al dettaglio dei prodotti cosmetici. Non sono, infine, da sottovalutare le opportunità offerte dai franchising make up. |
*Contenuti tratti dal sito creaimpresa.it