Materassi per tutti i gusti: materassi a molle, memory foam, materassi in lattice, ad acqua. Ma anche letti, cuscini, reti e doghe, coperte termiche e biancheria per la casa. Un negozio che vende materassi ed articoli per il sonno deve prevedere un'ampia gamma di prodotti, garantendone la qualità, un buon servizio di consulenza, numerose offerte prova, ma anche design moderno e immagine del punto vendita in sintonia con le nuove filosofie-stili di vita. Il mercato degli articoli per il sonno è in continua espansione, anche perché nel nostro Paese è alta la percentuale di over 60 che si rivolgono ai negozi materassi, ben comprendendo l'utilità che deriva dal dormire su supporti di qualità, per curare o alleviare disturbi molto frequenti, come cervicale e lombalgia. Se il negozio è in un punto di grande visibilità e si è abili nel gestire i rapporti con i clienti, ben presto si mette in moto anche un efficace passaparola. L'investimento per l'apertura di un'attività di vendita materassi è commisurato all'ampiezza dei locali, che possono limitarsi anche a un centinaio di metri quadri. Possono in certi casi risultare remunerative anche le affiliazioni ai franchising nel settore della vendita di materassi. |
*Contenuti tratti dal sito creaimpresa.it