Le scarpe sono lo specchio dell'anima. A pensarlo sembrano non essere in pochi. È sicuramente nel segmento femminile che l'offerta dell'industria calzaturiera non ha limiti, ma sono sempre più ampi anche i comparti delle calzature da uomo e per i bimbi, clienti assidui proprio per la loro crescita repentina. Per chi oggi vuole aprire un negozio di calzature e avere una “marcia in più” rispetto alla concorrenza, due sono le alternative maggiormente praticabili: allestire un punto vendita specializzato, anche di piccole dimensioni, che eccelle per qualità, modelli e marchi proposti, oppure far leva su un'ampia possibilità di scelta a prezzi competitivi. Indipendentemente dalla formula adottata per la vendita calzature, per tutti è essenziale offrire un servizio cortese e competente e aprire il negozio di scarpe in un punto di grande visibilità. Si può scegliere anche di allargare l'offerta agli accessori come borse, cinture, occhiali da sole, giubbotti di pelle e, volendo, si può prevedere la vendita on-line. |
*Contenuti tratti dal sito creaimpresa.it