Suscitano sempre più interesse e hanno tutti i presupposti per avere successo. I negozi che vendono prodotti sfusi e alla spina hanno il merito di contrastare due grandi problematiche del nostro mondo: il caro spesa e le discariche sempre più piene. Per il consumatore è ormai un'abitudine acquistare detersivi, pasta, olio, vini, shampoo, profumi e molti altri prodotti, tutti rigorosamente sfusi, a peso e alla spina, privi della confezione industriale. Perché i prodotti sfusi e i distributori alla spina piacciono tanto? Anzitutto perché il risparmio è notevole, con prezzi inferiori anche del 50-70% rispetto ai prodotti tradizionali. In aggiunta, la sensibilità ecologica gioca un ruolo decisivo nel successo dei negozi di prodotti sfusi. Non servono grandi superfici e l'investimento iniziale non è elevato. Con ricarichi che superano il 100% sui prodotti di nicchia e costi di gestione contenuti si può rientrare del capitale investito in un tempo limitato e crearsi un reddito soddisfacente. |
*Contenuti tratti dal sito creaimpresa.it