Gli italiani fanno sempre meno figli, ma su di loro riversano attenzioni e spese decisamente maggiori che in passato. Lo dimostra il considerevole incremento dei consumi di prodotti alimentari, parasanitari e di abbigliamento per neonati e bambini, che ha giustificato la diffusione di negozi specializzati per l'infanzia, spesso avviati in franchising per fornire una ulteriore garanzia di competenza e qualità. Abbigliamento, giochi, alimenti e prodotti per l'igiene ma anche passeggini, lettini, seggioloni, sono solo alcuni dei prodotti progettati e realizzati per aumentare il comfort e il benessere dei più piccoli. Chi sceglie di aprire un mondobaby deve essere competente e aggiornato per poter consigliare alle neomamme, ma non solo, la migliore soluzione alle loro esigenze. Per incrementare il profitto e differenziarsi dalla concorrenza è possibile offrire alcuni servizi accessori, come la consegna a domicilio, la progettazione e il montaggio della cameretta e la vendita di libri e manuali sulla gravidanza e sulla crescita dei bambini. |
*Contenuti tratti dal sito creaimpresa.it