Negozi

D18 - Come aprire un negozio di fiori

"E, quando ho paura, la mia voce sono i fiori", dice Vanessa Diffenbaugh nel suo best-seller "Il linguaggio segreto dei fiori". E' proprio così, per tutti coloro che scelgono di esprimere le proprie emozioni attraverso una pianta verde, una composizione floreale o un pout pourri di fiori secchi. Scegliere di aprire un negozio di fiori è estremamente redditizio, se l'attività è gestita con competenza, passione e professionalità, qualità che la grande distribuzione non sa garantire. L'investimento per aprire un negozio di fiori non è elevato, e può essere ulteriormente ridotto scegliendo di rilevare un negozio di fiori già avviato oppure di aprire un chiosco o un corner all'interno del supermercato in cui offrire una grande varietà di prodotti e un servizio veloce e curato. Per il lavoro di fiorista sono fondamentali i corsi di formazione e aggiornamento, in modo da proporre ai clienti consulenza mirata e bouquet sempre più originali. Si può gestire un negozio di fiori da soli o con l'aiuto di familiari, purchè si disponga di autentica passione. Localizzazione strategica, promozione e creatività sono gli ingredienti fondamentali per soddisfare la clientela esigente e numerosa dell'attività di fiorista.

*Contenuti tratti dal sito creaimpresa.it