Negozi

D11 - Come aprire una saponeria - prodotti per la casa e la persona

Il loro boom è stato causato dal successo dei punti vendita in franchising e ha spalancato le porte ad una nuova formula imprenditoriale. L'aspetto è spesso quello di un mini-market, con scaffali semplici e merce organizzata in settori, però la vendita non è generalista ma concentrata sui prodotti per l'igiene della casa e della persona. La saponeria è una profumeria per la casa, con cosmetici più accessibili rispetto a quelli di marche prestigiose e un vasto assortimento di prodotti, non soltanto saponi o detersivi tradizionali, ma anche detergenti specifici per le diverse superfici da trattare o articoli per la profumazione degli ambienti. Per aprire una saponeria non sono necessari investimenti particolarmente elevati e i costi di gestione si riducono al minimo, principalmente l'affitto e il personale. Per implementare l'offerta e attrarre segmenti di clientela più ampi è possibile organizzare all'interno del negozio dei corsi di make-up e profumoterapia. Per aprire una saponeria non sono necessari particolari requisiti, se non la passione per la cura della persona e della casa!

*Contenuti tratti dal sito creaimpresa.it