Attività nel turismo, sport e benessere

C16 - Come aprire un centro estetico, abbronzatura, tatuaggi

Il centro estetico è un tempio moderno, frequentato da tutti: giovani e adulti, donne e uomini, abbienti e meno abbienti. La ragione è che tutti vogliono curare il proprio aspetto e, al tempo stesso, sfuggire allo stress in un'oasi di pace, per coccolarsi con una miriade di trattamenti estetici. Pulizia del viso, trucco, epilazione, manicure, pedicure, ricostruzione unghie, abbronzatura, sauna, massaggi, tatuaggi e vendita di prodotti cosmetici, sono solo i principali servizi offerti. In questo contesto, aprire un centro estetico si configura come un business dai guadagni molto interessanti, con spazi di mercato disponibili e in un settore in fase di sviluppo costante, dato che il benessere non è sicuramente una moda passeggera. Tra le accortezze per ampliare e fidelizzare la clientela c'è la possibilità di offrire modalità di pagamento dilazionato o la formula “soddisfatti o rimborsati”. Se si sceglie di affidare la direzione tecnica ad un'estetista con la necessaria qualifica, si può aprire un centro estetico senza possedere particolari requisiti professionali.

*Contenuti tratti dal sito creaimpresa.it