Attività di servizi e di lavoro da casa

B21 - Come aprire un'attività di organizzazione di Temporary Shop

L'ultima e più innovativa frontiera del marketing prevede l'apertura di negozi a tempo, per pochi giorni o per qualche settimana. Hanno fatto scuola i grandi marchi, come Prada, Benetton e Nike, con i loro Temporary Shop o Temporary Store, ma sono sempre di più le aziende che scelgono di far comparire un proprio punto vendita all'improvviso, mantenerlo qualche settimana per sondare nuovi mercati o lanciare un nuovo prodotto, con eventi e comunicazione in grande stile. Dopo breve tempo si cambia, lasciando spazio ad un'altra novità. Per gestire questa offerta commerciale in continua evolzione serve l'intervento di un'agenzia di organizzazione di negozi temporanei, che offra un servizio di consulenza a 360° personalizzata sul brand, dalla ricerca della location, all'allestimento del negozio temporary, al marketing dell'evento e all'ufficio stampa per la sua visibilità. Inserirsi nel settore dei Temporary Shop consente dunque di operare in un mercato in forte crescita. Il capitale necessario per iniziare è modesto, cosi come i costi di gestione se l'attività viene esercitata su dimensioni medio-piccole. Per chi offre servizi di qualità ed ha spiccate abilità relazionali per l'acquisizione della clientela, le prospettive di guadagno sono molto interessanti.

*Contenuti tratti dal sito creaimpresa.it